Previous
Next
Chef,Preparing,Food,,Meal,,In,The,Kitchen,,Chef,Cooking,In

Ristorante

Il ristorante interno

In mezza pensione a Moena per un viaggio che parte dal palato

La vacanza a Moena ti apre le porte alla tradizione della Val di Fassa.

Ancora oggi, camminando tra le vie del paese, ti capita di sentir parlare la nostra antica lingua ladina, ammirando le tipiche case e i vecchi tabià.

Questo affascinante richiamo alle tradizioni e alla storia del luogo trova una conferma anche a tavola, grazie al nostro ristorante interno, protagonista ideale della vacanza in mezza pensione a Moena.

Le tappe del gusto

Ogni giorno puoi scegliere tra 4 menù e un’ampia varietà di vini regionali e nazionali, mentre una volta a settimana la cena tipica ladina ti accompagnerà in un viaggio tra i gli antichi sapori, così come la cena di gala a lume di candela saprà creare magiche atmosfere.

Ma cosa si mangia?

Qui si possono scoprire i piatti della sana e semplice cucina ladina della Val di Fassa, che ha assorbito attraverso la dominazione austriaca molte caratteristiche di quella sudtirolese, pur mantenendo la propria tipicità.

Gusto

dsc_3323_web
dsc_3283_web

Si ritrovano dunque piatti come i canederli (nel nostro ladino balote) in brodo o al ragù di selvaggina, gli spätzle (gnocchetti tipici) e gli strangolapreti al burro fuso di malga, lo speck, lo strudel di mele e la carne salada, accanto ai piatti originali della valle, come la zuppa d’orzo, l’orzotto mantecato al vino teroldego oppure alle erbette aromatiche, i ciajoncie (ravioli con ripieno di patate), la selvaggina, il tonco de pontesel.

Tra i formaggi, assaggi doverosi sono da riservare al “Puzzone di Moena” e al “Cher de Fassa”.

Tra i dolci tipici, da segnalare le “fortae”, frittelle a forma di chiocciola preparate con un impasto di farina, uova, lievito, sale, zucchero e grappa, che vengono servite con una spolverata di zucchero a velo e marmellata di mirtilli rossi o ribes.

Vuoi conoscere la ricetta del nostro tipico strudel di mele? Qui sarebbe troppo lunga da spiegare! Iscriviti alla newsletter per conoscere questa ed altre chicche esclusive!

Cucina Tipica

Variazioni sul menù?

Certo, le facciamo per esempio per i bambini, che hanno un menù a parte (osserviamo anche orari flessibili per venire incontro alle esigenze delle famiglie).

Inoltre accogliamo le richieste degli ospiti che hanno intolleranze alimentari, che soffrono di celiachia, o che seguono una dieta vegetariana o vegana.

Ospiti a 4 zampe

Per rispetto nei confronti degli altri ospiti, la sala ristorante non è accessibile agli amici a quattro zampe; puoi comunque cenare tranquillamento in loro compagnia nella stube dell’American Lounge Bar Bistrò Matisse.

dsc_3268_web

Richiedi

Informazioni

Informazioni

Contattaci senza impegno per curiosità o per un preventivo peronalizzato.

+ aggiungi date alternative
- rimuovi date alternative


+ aggiungi camera
-rimuovi camera
* Campi obbligatori...
Grazie per la tua richiesta
Al più presto riceverai la nostra migliore proposta in base ai dati che ci hai comunicato. Nel frattempo lasciati ispirare dal nostro sito per iniziare ad immaginare il tuo prossimo soggiorno.

Restiamo

in Contatto?

Ai nostri amici riserviamo pensieri speciali e un piacevole regalo di benvenuto.

Newsletter

Sport Hotel Patricia
L Vial 23, ex Via Lungavisio 25 - 38035 MOENA (TN)
Privacy Policy Cookie Policy

SPORT HOTEL PATRICIA
di VOLCAN M. ISABELLA & c. sas
Codice fiscale e P IVA: 12788410152
Numero REA TN – 186684

Ottimo soggiorno!
Ottimo soggiorno!

Abbiamo soggiornato nel mese di agosto, struttura molto bella e curata situata in posizione centrale con ampio parcheggio. Noi avevamo optato per la mezza pensione e in tutta la durata del soggiorno, abbiamo goduto di abbondanti colazioni e di ottime cene sempre diverse. Per non parlare degli ottimi aperitivi!
Tutto lo Staff sempre gentile, disponibile e sorridente nonostante la mascherina!
Consigliato e torneremo presto!

Elisa S | 01/08/2021
Pisa, Italia
Vacanza ed alloggio splendidi
Vacanza ed alloggio splendidi

Quest'anno avevamo scelto il luogo ma non conoscendo nulla cercavamo una struttura carina. Abbiamo scelto lo Sport Hotel S. Vigilio leggendo delle recensioni e guardando l'ubicazione e le foto.
Risultato...
Eccezionale! Ubicato nel cuore di Moena. Servizio perfetto e personale all'altezza e gentilissimo e sempre a disposizione e quando parlo di servizio intendo Reception, sala pranzo e servizio in camera pulizie.
La cosa più interessante è che nonostante l'hotel accetti i cani ed erano tanti, non abbiamo avuto nessun fastidio perchè noi siamo una famigli senza animale domestico.
E poi la zona wellness...
Meraviglioso tutto

Giacomo S | 01/09/2021
Italy
Piacevole settimana!
Piacevole settimana!

Ho soggiornato in questo hotel nel mese di agosto. Ho cercato la struttura su internet perché mi interessava visitare la Val di Fassa. Hotel centralissimo con parcheggio privato. Personale gentile, educato e sorridente. Camere spaziose e pulite. Cibo ottimo. Consigliatissimo!

Micaela C | 12/09/2021
Mantova | Italy