Previous
Next
Alpine,Landscape,Walking,From,Passo,San,Pellegrino,To,Fuciade,Refuge

Estate

Visitare Moena in estate

Idee su cosa fare e vedere durante la settimana verde in Val di Fassa

Com’è bello poter scappare dalle città, quando arriva la calura estiva, e rifugiarsi nei verdi pascoli, tra le montagne del Trentino.

Escursioni e trekking

Con 2.240 km di itinerari, 1.252 km di sentieri, 1.190 km di strade sterrate, troverai una moltitudine di tracciati per fare trekking in Val di Fassa, dalle facili passeggiate di fondo valle ai percorsi più impegnativi in quota.

Bike

Numerosi sonoi passi che circondano la valle dove è incastonata Moena, come una piccola pietra preziosa, e che offrono altrettanti spunti ai tanti cicloamatori come anche agli appassionati di motociclette.   I nostri tornanti sono anche i protagonisti della Val di Fassa Bike, una delle più importanti manifestazioni di mountain bike in Trentino.   Se invece desideri passare una bella giornata in allegria, senza affrontare grosse fatiche, ecco la pista ciclabile delle Dolomiti, che collega, con un percorso di 47 km, la Val di Fassa e la Val di Fiemme.   Per rendere l’esperienza ancora più piacevole puoi approfittare delFiemme-Fassa Bike Express, un servizio bus gratuito (dotato di rimorchio per l’attrezzatura) attivo 4 giorni a settimana, che facilita il rientro in hotel a Moena.

Trekking

Shot,Of,A,Group,Of,Friends,Trekking,In,The,Mountains
Young,Happy,Couple,Enjoying,Horse,Ride,In,A,Summer,Forest.

Altri sport all’aria aperta

Puoi dedicarti anche a tante altre attività, come il rafting (tra Masi di Cavalese e Molina di Fiemme), le ferrate, l’arrampicata su roccia, il nordic walking, il parapendio (con le sue scuole a Campitello di Fassa e a Canazei) e tutto quello che prevede un sano contatto con la natura.

Idee più rilassanti

Se invece preferisci qualcosa di più calmo e rilassante, puoi provare le escursioni a cavallo, per le quali segnaliamo i maneggi di Moena, Vigo di Fassa e Predazzo (in quest’ultima, ai primi di luglio, si tiene anche la 10 Giorni Equestre, importante manifestazione per gli appassionati di equitazione). Senza dimenticare il bellissimo Golf Club di Carezza, nel cuore delle Dolomiti.

Sport

Feste e appuntamenti d’estate

Ricordiamo senz’altro il 26 giugno la festa del patrono, San Vigilio; la Festa di Turchia, che si svolge nel rione omonimo il primo week end dopo Ferragosto; i concerti della Banda Comunale di Moena; i concerti “Moenarmonica”; le esibizioni dei nostri Gruppi folkloristici e le manifestazioni all’interno dei “Suoni delle Dolomiti”.

Il piacere di rientrare in hotel

Dopo le sane attività nel territorio, alla sera sarai sempre felice di tornare allo Sport Hotel San Vigilio, per immergerti magari nella vasca idromassaggio all’aperto terrazzo panoramico, godendoti il panorama dei Monti Pallidi e lo spettacolo dell’enrosadira, fenomeno che avviene all’alba e al tramonto, quando sotto ai primi o agli ultimi raggi di sole le rocce delle Dolomiti si colorano delle più intense sfumature dall’arancione al viola.
Si tratta di uno spettacolo unico al mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

View,Of,The,Mountain,Above,Moena

Richiedi

Informazioni

Informazioni

Contattaci senza impegno per curiosità o per un preventivo peronalizzato.

+ aggiungi date alternative
- rimuovi date alternative


+ aggiungi camera
-rimuovi camera
* Campi obbligatori...
Grazie per la tua richiesta
Al più presto riceverai la nostra migliore proposta in base ai dati che ci hai comunicato. Nel frattempo lasciati ispirare dal nostro sito per iniziare ad immaginare il tuo prossimo soggiorno.

Restiamo

in Contatto?

Ai nostri amici riserviamo pensieri speciali e un piacevole regalo di benvenuto.

Newsletter

Sport Hotel Patricia
L Vial 23, ex Via Lungavisio 25 - 38035 MOENA (TN)
Privacy Policy Cookie Policy

SPORT HOTEL PATRICIA
di VOLCAN M. ISABELLA & c. sas
Codice fiscale e P IVA: 12788410152
Numero REA TN – 186684

Ottimo soggiorno!
Ottimo soggiorno!

Abbiamo soggiornato nel mese di agosto, struttura molto bella e curata situata in posizione centrale con ampio parcheggio. Noi avevamo optato per la mezza pensione e in tutta la durata del soggiorno, abbiamo goduto di abbondanti colazioni e di ottime cene sempre diverse. Per non parlare degli ottimi aperitivi!
Tutto lo Staff sempre gentile, disponibile e sorridente nonostante la mascherina!
Consigliato e torneremo presto!

Elisa S | 01/08/2021
Pisa, Italia
Vacanza ed alloggio splendidi
Vacanza ed alloggio splendidi

Quest'anno avevamo scelto il luogo ma non conoscendo nulla cercavamo una struttura carina. Abbiamo scelto lo Sport Hotel S. Vigilio leggendo delle recensioni e guardando l'ubicazione e le foto.
Risultato...
Eccezionale! Ubicato nel cuore di Moena. Servizio perfetto e personale all'altezza e gentilissimo e sempre a disposizione e quando parlo di servizio intendo Reception, sala pranzo e servizio in camera pulizie.
La cosa più interessante è che nonostante l'hotel accetti i cani ed erano tanti, non abbiamo avuto nessun fastidio perchè noi siamo una famigli senza animale domestico.
E poi la zona wellness...
Meraviglioso tutto

Giacomo S | 01/09/2021
Italy
Piacevole settimana!
Piacevole settimana!

Ho soggiornato in questo hotel nel mese di agosto. Ho cercato la struttura su internet perché mi interessava visitare la Val di Fassa. Hotel centralissimo con parcheggio privato. Personale gentile, educato e sorridente. Camere spaziose e pulite. Cibo ottimo. Consigliatissimo!

Micaela C | 12/09/2021
Mantova | Italy